domenica 14 febbraio 2016

Cook it up!

A proposito di "inizi": una storia spaziale

Qualche anno luce fa, mi fece visita una storia che mi tirò su il morale nei momenti più difficili.


Era la storia di Zig Zagz K19, un robot cambusiere che lavorava a bordo nella nave spaziale Pindaro, e delle sue gustose avventure coronate da avventurose ricette, per soddisfare i difficili e alieni palati degli operai del Pannello Beta della suddetta nave.

La storia è disegnata in uno stile totalmente schizofrenico e le ricette includono quasi tutte dosi massicce di peperoncino, ma io ci sono molto affezionata e ogni volta che mi capita di buttarci un occhio non riesco a trattenere un sorriso.

Insomma, Zig si sa far voler bene, a mio parere...

Il titolo di questo punk-fumetto è "Cook it up!"

Non mi resta che augurarvi buona lettura e buon viaggio pindarico!




La prima coppia di pagine qui sopra pubblicate introduce tre personaggi molto vicini a Zig Zagz K19:
Lon-ti, operaia del Pannello Beta; Benderelle, una robot molto graziosa con un aspetto familiare e Spasp 14, un robot spazzino aspiratore che ama la conversazione e la buona Olio-Caffeina.




Qui sopra invece appare un messaggio originale della protagonista di questa storia, seguito dalla prima preparazione culinaria del diario di bordo.







Nessun commento:

Posta un commento