martedì 16 febbraio 2016

Cook it up!

Il doppio lavoro di Zig

Come molti terrestri nei tempi odierni, anche Zig Zagz K19, il robot cambusiere addetto alla mensa del Pannello Beta, svolge un altro impiego per arrotondare la sua ben misera busta paga.
Il suo secondo lavoro consiste nel prendersi cura di svariate creature domestiche presenti sulla Pindaro, una specie di cyberspaziale pet-sitter, per intenderci!

Gli imprevisti, chiaramente, sono sempre dietro l'angolo...come ogni pet-sitter dei tempi odierni sa, ad ogni modo...




A causa della vicinanza della cameretta di Zig con il propulsore di energia ausiliaria della Pindaro e delle sue emanazioni ultraradioattive è possibile che alcune parti del diario non si leggano bene. Tutta colpa della radioattività! Se Zig fosse una creatura organica penso che avrebbe ne più né meno l'aspetto di un pollo fritto...

Ad ogni modo, per ovviare ai suddetti problemi di lettura, trascriverò qui sotto in testo virgolettato quella dannata parte mancante del Budino Alla Stracciatella...

"PREPARAZIONE! Scaldare il latte in un pentolino. In un altro pentolino sciogliere il burro con lo zucchero. Mescolare utilizzando una frusta a mano. Aggiungere la maizena e il latte caldo a filo seguitando a mescolare."




"Aggiungere la bustina di vanillina (solo il contenuto, ovviamente!). Mescolare a fiamma moderata. Mescolare. Mescolare e portare a bollore. Quando la crema sarà densa spegnere il fuoco. Aggiungere le gocce di cioccolato e dare una mescolata veloce al composto. Versarlo in uno stampo inumidito (con acqua o con liquore). Lasciarlo raffreddare e poi metterlo in frigo."

Ciao a tutti e alla prossima avventura pindarica!
Ps. Zig sostiene che le sue ricette sono commestibili per i terrestri, quindi se le volete provare andate tranquilli!

Nessun commento:

Posta un commento