Le polpette guardano!
Capita, sull'astronave Pindaro, che i dirigenti, le Alte Sfere, vogliano risparmiare il più possibile e compiano scelte strategiche per investire "al meglio" i capitali riguardanti il viaggio spaziale in questione. Lo chiamano "tagliare il superfluo" oppure "abbattere gli sprechi".
Effettivamente una cosa viene abbattuta con singolare successo: il morale degli abitanti della Pindaro, costretti ad essere privati di un servizio o costretti a "far andare" dei carichi di cibo di infima qualità o addirittura che durano per mesi e mesi e paiono infiniti, in una monotonia alimentare che coinvolge tutta l'astronave; a parte, forse, le Alte Sfere...
Zig Zagz K19 cerca come può di sopperire alle esigenze di varietà e di piacere gustativo degli operai del Pannello Beta, ma quando la stiva trabocca di sacchi di yuta stracolmi di fagioli con l'occhio secchi che paiono poter durare un'intera rivoluzione di Nettuno, la faccenda si fa alquanto ardua.
Anche in questa pagina l'influsso del propulsore di energia ausiliaria e delle sue emissioni radioattive si fa sentire, quindi riscriverò qui di seguito, in testo virgolettato, le parole mancanti. Dannata radioattività!
"Ingredienti: 250 grammi di fagioli con l'occhio, secchi, messi a bagno per 12 ore. 1 patata lessa. 2 uova. Parmigiano grattuggiato. Paprika e peperoncino in scaglie. Vino bianco o rosso per sfumare. Aglio e rosmarino tritati. Sale Q.B. Olio Q.B."
Che cosa ci può essere di meglio per placare il malcontento da monotonia alimentare se non una dolcissima Torta Sbrisolona?
Nessun commento:
Posta un commento